venerdì 14 giugno 2019


Cammino e Preghiera di Riparazione per l’ostentazione dei peccati contro natura



Alla vigilia di Pentecoste, gruppi di persone marciano anche su Pavia, per affermare la propria “autonomia” dalla Natura, opera meravigliosa di Dio, e dal Creatore stesso, che ha sapientemente disposto la meravigliosa complementarietà fra uomo e donna, padre e madre, alla base della vita umana stessa e della formazione armoniosa di ogni essere umano. Questi affermano invece un’altra “legge”, che insegna perfino ai bambini la confusione, il "ricrearci a nostra immagine e somiglianza", fino all’abitudine all'orrore, il soddisfare istinti di “genitorialità” che non vengono certo da Dio, fino a fabbricare figli in provetta e a commerciarli.


Lungi dal rassegnarci, anche quest'anno pregheremo una semplice, discreta, ma forte ed efficace preghiera di riparazione. Mentre il male si diffonde, tracceremo su Pavia un segno di Croce, coi nostri passi e con le nostre preghiere, in Riparazione al Sacro Cuore di Gesù, al Cuore Immacolato di Maria e per amore ai nostri fratelli, una preghiera che nella Pentecoste sarà anche accorata invocazione allo Spirito Santo per l’effusione dei Suoi Sette Santi Doni.

DOMENICA DI PENTECOSTE, 9 GIUGNO, a 24 ore dall’ evento omosessista, partendo contemporaneamente da quattro diversi punti della città reciteremo il Santo Rosario, toccando 9 chiese cittadine, per concludere nella Cattedrale con l’Atto di Riparazione e la recita, insieme al resto della comunità cristiana, dei Secondi Vespri di Pentecoste. Con questo gesto intendiamo unirci al fiume di preghiera fervorosa di riparazione per i peccati nostri e di tutti, in particolare quelli ostentati pubblicamente, che percorre, in questo mese dedicato al Sacro Cuore, le nostre città. Non ci “contrapponiamo” ai silenzi e alle omissioni di chi sarebbe chiamato a proporre ai fedeli cattolici questi gesti. Non è nel nostro stile stare fuori dalle chiese, ma compiere con umiltà e fermezza queste azioni, che la Dottrina Cattolica prevede e promuove.

Ci accompagni la Beata Veronica da Binasco, umile donna orante che seppe al suo tempo richiamare   le pubbliche autorità a operare per il bene e non per il peccato.