domenica 15 dicembre 2013



E' una nuova forma di fascismo!
Che dire? Perseguitano gli ebrei, ma noi per fortuna non siamo ebrei ...
Perseguitano i socialdemocratici, ma noi per fortuna non siamo socialdemocratici...
Arrestano il vicino di casa perché ha parlato male del  Führer, ma noi per fortuna non ne abbiamo parlato male!
Quando arresteranno noi, non ci sarà più nessuno a difenderci!


Queste parole, parafrasi di un celebre testo che gira anche per le scuole sotto la Giornata della Memoria, a quanto pare non smuovono nessuno, se l'Ordine dei Giornalisti, come il resto della società "che conta" ormai occupato dalle lobby omosessualiste, non ha mosso un dito e si è fatto imporre un bavaglio che forse dalle leggi "fascistissime" (1925-1926, non a caso l'istituzione del primo "Albo dei giornalisti" è di allora!) non si era più visto. Io che invece sono uno spirito pratico (al di là delle apparenze...) ho in mente un paio di cosette:
 1) L'Ordine dei Giornalisti, fino a prova contraria, non è un partito unico a iscrizione obbligatoria: contestabilissima, nel caso del giornalista, l'esercizio abusivo della professione, colpita dall'art. 348 del Codice Penale, in quanto "Sono esclusi gli atti che, per mancanza di tipicità possono essere compiuti da chiunque, anche se abbiano connessione con quelli professionali (Cass. 24-8-1990, n. 11794). Non rileva il fatto di aver ottenuto o meno il compenso (Cass. 15-3-1980)." Quindi scrivere su un pezzo di carta, un blog, o un giornale, non configura atto illecito per alcuno, finora, a meno che non contenga fattispecie di reati !
Certo un esperto di legge può rispondere più precisamente a un povero incursore di Wikipedia della domenica!
2) Le patrie galere hanno ancora tanto spazio! No?!? Allora vediamo...se un terzo dei firmatari della raccolta di firme contro la Scalfarotto (legge  "antiomofobia"), cioè circa 10000 persone, accettassero, come me, di entrare in carcere, una settimana dopo avremmo TUTTE le carceri in rivolta, ma DURA,  per intollerabile sovraffollamento! E lì forse, cambierebbe davvero qualcosa, altro che forconi! Non vale il pensiero "e i miei figli di cosa vivranno?..." Non è evangelico! E poi siamo in guerra,  le guerre si accorciano ( e si vincono) solo combattendole.

Nessun commento:

Posta un commento