lunedì 6 gennaio 2014




A UN RE MAGIO DI OGGI...Fine 2008: il Giornale dell'Ingegnere esce con auguri "laici"...l'autore riceve questa mia,   (l'anno dopo il "Buon Natale" riappare...)

Caro Ing. P.A.
Allora..."Buon Anno" ! E basta ?! No, alla fine... "La redazione rinnova i più cordiali auguri per le prossime festività".
Mah...  quali "festività" plurali, e minuscole, se l'unica citata all'inizio è il nuovo Anno (maiuscolo)?...Quale anno poi ? 2009. 2009 anni da che cosa ? Non sarà per caso il compleanno di qualcuno ?
"Le crisi accelerano i processi di mutazione..." "Nell'epoca della conoscenza..." Auguri, caro amico così fiducioso nella conoscenza e nei pareri degli esperti, nei valori economici e nell'economia culturale. Le auguro per davvero di passare per caso davanti a un presepe, magari di quelli viventi, e non con attori per un giorno, ma per tutta la vita. Il mondo ne è pieno, specie fuori dalle mura della Città dei Sapienti e dei Potenti, che nella Stella Cometa lessero solo una minaccia. 
Sarà stata solo una storia per pecorai, se dopo 2009 anni ci sono ancora perfino degli ingegneri che la mettono al primo posto?
Buon Natale, Ingegnere, buon 2009 dell'Era Cristiana, buon 1° gennaio solennità di Maria Madre di Dio e buona Epifania. Provi, novello Re Magio, a insudiciare il suo mantello inginocchiandosi fra le cacche di pecore davanti a quella Grotta. Ne riceverà il cento per uno e la Vita Eterna. Un buon investimento della conoscenza, no ?



BUONA SS. EPIFANIA A TUTTI !!!

Nessun commento:

Posta un commento